Cerca nel blog

lunedì 7 agosto 2017

Rosso come l'amore in autunno
Fay Camshell

Buongiorno popolo di sognatori e sognatrici, oggi la nostra recensionista Sonia Alemi ci parla di Rosso come l'amore in autunno di Fay Camshell.

Chi è Fay Camshell?
Fay Camshell vive a Napoli. Ha trent'anni, è laureata in Ingegneria e ha sposato il suo fidanzato storico dal quale ha avuto una splendida bambina. Per sempre estate, romanzo auto pubblicato, ha avuto duemila download in pochi giorni ed è stato poi acquistato e pubblicato da Newton Compton.

Trama: «Avevo promesso a me stessa di cancellare quella serata dalla mia testa e di non parlarne mai con nessuno, invece, finalmente, ho detto a qualcuno del bacio... peccato che quel qualcuno sia proprio il ragazzo che ho baciato. Ironico? A quanto sembra la mia vita ultimamente è piena d'ironia».
Autumn Lawrence ha abbandonato la sua vita fatta di certezze per inseguire il suo sogno di diventare fotografa, ha rinunciato alla sicurezza di una vita agiata per fare ciò che più ama. Ogni scelta, però, ha delle conseguenze e, per mantenere i suoi studi, lavora come cameriera al ristorante dei genitori della sua migliore amica Summer. Giunta all'ultimo anno di università, si ritroverà a dover affrontare un ulteriore imprevisto: il professore Tyler Scott. Sin dal primo momento in cui l’ha conosciuto, quasi due anni prima, tra loro c'è sempre stata ostilità. Ma, costretta a lavorare con lui a un nuovo progetto, Autumn si accorge che i suoi sentimenti non sono esattamente quelli che credeva.
«Sin da piccolo mi hanno detto che ero un bastardo, un figlio nato nel peccato, ebbene io ho fatto di quell'affermazione la mia forza fino a farmi tatuare il simbolo di quel peccato vicino al cuore, ecco cosa significa il serpente con la mela. Se sono un bastardo, è meglio che lo sappiano tutti, nasconderlo è inutile, ci ho provato, ma non è servito a nulla».

Tyler Scott è il classico cattivo ragazzo, pieno di piercing e tatuaggi, quello su cui nessuno mai punterebbe ad eccezione della vita che lo ha portato a percorrere una strada inaspettata.
Per Ty è giunto il momento di un nuovo inizio, a Santa Barbara, nella speranza di poter cancellare il ricordo degli errori fatti in passato, errori che lo tormentano ancora oggi e a cui è impossibile rimediare. L'unica cosa che non vuole dimenticare è di avere un conto in sospeso con Autumn, la "rossa", di cui ora è il professore.
"Professore", una definizione che mai si sarebbe aspettato potesse appartenere a se stesso, ma insegnare è la sua nuova professione anche se dipingere sarà sempre la passione della sua vita. Tyler però, lavorando con l'antipatica rossa e conoscendola meglio, capirà che a volte, nella tavolozza dei colori della vita, il rosso non indica solo la vendetta, ma anche l'amore.


Recensione: Buongiorno agostano popolo di sognatori/trici, oggi vi parlerò di un'opera della valente scrittrice Fay Camshell, un libro dalla prosa semplice e scorrevole con una trama già letta molte volte: la protagonista che tutti reputano una ragazza facile e viziata ma che in realtà si rivela essere un vero gioiello di figlia che ogni genitore vorrebbe avere... tranne i suoi!
Infatti i suoi genitori non l'apprezzano e anzi la cacciano di casa quando scoprono che lei si è iscritta a un corso di laurea diverso da quello a cui era stata destinata dal padre.
Leggendo il libro ero quindi un pochino prevenuta, molto, poi, man mano, che leggevo la storia mi accorgevo che comunque mi stava prendendo, mi appassionavo nello scoprire tutti i retroscena.
È un racconto dai personaggi molto ben delineati, con una trama ricca di intrecci e riferimenti a dinamiche, episodi precedenti...
Autumn si sente rifiutata da tutti, da sempre ha questo senso di inadeguatezza frequentando l'ambiente dove è nata, lei si sente come un pesce fuor d'acqua.
Quindi fa una scelta controcorrente e, contro il volere paterno, iscrivendosi a un corso di storia dell'arte con specializzazione in fotografia, la sua passione da tempo.
In questa sua scelta folle è stata in parte guidata dalla delusione del rapporto fallimentare con Julien...

La mia unica serata libera è stata distrutta da un idiota che mi accusa di essere una sorta di prostituta. Proprio io che non ho mai fatto sesso in vita mia. Non mi sono mai spinta più in là di un bacio, mai! Con Julien, alla fine, dopo i mesi trascorsi insieme avrei voluto succedesse, volevo confessargli i miei sentimenti, ma poi è successo l'impensabile per cui, dopo di lui, non ho mai permesso ad altri di avvicinarsi. Non riuscivo più a fidarmi di nessuno. 
Anche Ty ha i suoi problemi di insicurezza e di rifiuto... un padre che lo ha riconosciuto solo per il suo tornaconto e un'ex che lo ha ingannato e usato per ricattare i propri genitori.
Due personaggi che hanno in comune la loro storia di rifiuto da parte dei loro genitori, il loro bagaglio pesante fatto di tradimenti subiti e di sfiducia in sé stessi.

Riusciranno a innamorarsi perdutamente come spera ardentemente Summer che è amica di Autumn e cognata di Ty?

Un testo consigliato per la sua scorrevolezza e di facile lettura sotto l'ombrellone

Voto:



martedì 1 agosto 2017

Amore
Cioccolato
e disastri
Buon pomeriggio lettori, oggi Sonia Alemi ci parla di Amore cioccolato e disastri di Samantha L'Ile.
Trama: La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull'orlo del fallimento. 
Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati. 

Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Samuela e Demetrio rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure.
Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto del passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.

Recensione: Buongiorno e ben ritrovati popolo di sognatori, continuiamo con le recensioni malgrado il caldo afoso e lo stress da pubblicazione.
Oggi sono qui a parlarvi di Amore cioccolato e disastri, un libro che mi è piaciuto molto, una storia corale ricca di sentimenti e buoni propositi. In una trama lineare e scritto con una prosa semplice e scorrevole assistiamo al nascere dell'amicizia prima e dell'amore poi fra Samuela e Demetrio complici i loro figli.


«Gio siediti e scivola! Guarda, Max è andato sull'altro giochino!» Purtroppo la notizia lo spinse a sporgersi per controllare suo fratello e in quel momento fui certa che sarebbe precipitato sa lassù.
«Attento, cadi!»Ormai stavo urlando e battevo la mano sulla plastica del maledetto scivolo quando un'ombra oscurò il sole alle mie spalle e due braccia muscolose sin allungarono sopra di me verso mio figlio. Mi voltai di scatto e vidi un uomo enorme superarmi e afferrare il mio bambino per la vita.

Una storia di tutti i giorni, senza particolari coinvolgimenti emotivi, colpi di scena, batticuori o anime tormentate e depresse... che noia direte? No, niente di più lontano dalla noia, perché anche la storia più ordinaria, di quelle che ci sentiamo raccontare tutti i giorni, acquista un sapore diverso se raccontata dalla mano sapiente di Samantha L'Ile.
La nostra Samantha con maestria ha saputo coinvolgermi passo passo nella nascita dei sentimenti fra i due protagonisti.
Con una delicatezza non comune, ha descritto le loro vicende.
Samuela che non riesce a a supplire in tutto la mancanza della figura paterna per i suoi bambini viene supportata da Demetrio, che coinvolge i suoi figli in giochi da maschi, e viceversa le gemelle di Demetrio trovano in Samuela una valida figura materna.
Formano un gruppo molto unito e felice, i bambini vanno molto d'accordo tra loro. Iniziano anche ad avere una routine tutta loro fatta di gite ed escursioni in campagna.
I due iniziano a innamorarsi, filerebbe tutto liscio come l'olio se non fosse per una naturale ritrosia di Samuela, dopo la triste esperienza fallimentare con il suo defunto marito non se la sente più di avere un'altra storia. Così inizia a ritrarsi e non andare più alle gite e negarsi agli appuntamenti.
Ma il destino e l'attrazione che provano l'uno per l'altra fa da paciere fra di loro, finché un piccolo segreto che Demetrio teneva gelosamente nascosto non affiora dal passato...

Consigliato! Se non altro per le piacevoli serate trascorse in loro compagnia.

Voto:  


lunedì 31 luglio 2017

Oronero
Mysano Giovannelli

Buongiorno cari lettori, oggi la nostra Sonia Alemi ci parla di Oronero, romanzo d'esordio di Mysano Giovannelli.
Trama: Si dice che nella vita tutto accada per un piano ben prestabilito.
Che sia Dio o il destino colui che lo traccia poco importa, a noi sta solo di seguire le indicazioni.
Ci alziamo la mattina e seguiamo il corso degli eventi senza troppi sbattimenti tanto, se deve succedere…
Cazzate!
La vita ce la costruiamo noi!
Il mio destino me lo creo io, non lo lascio in balia del fato, del caso o alla mercé di un qualche dio capriccioso.
Mi sono prefissato obiettivi molto alti e sto lottando per raggiungerli.
Se desidero qualcosa combatto finché non la ottengo e, credetemi, ottengo sempre quel che desidero.
Ho vissuto tutta la mia vita seguendo i miei istinti, le mie passioni, ho trascorso un'esistenza da cultore del bello, da edonista. Non mi sono mai negato nulla di ciò che poteva provocarmi piacere pur rimanendo libero da ogni tipo di dipendenza. La mia libertà è sacra e inviolabile.
Questo almeno è quel che credevo prima di incontrare lei.

Recensione: Buongiorno popolo di sognatrici e ben ritrovate, questa settimana mi vede alle prese con la recensione di un libro a me molto caro!
Vi parlerò di Oronero di Mysano, un romanzo molto sofferto a volte vissuto quasi di prima persona.
Ho assistito, in quanto sua collega e confidente, a tutti i retroscena di questo romanzo, quindi so quanto di suo ci ha messo nello scriverlo questa nuovissima promessa del self.
Empatizzando a tal punto la storia dei due protagonisti fino a riconoscerli quasi come parenti.
A prima vista potrà sembrare la solita storia d'amore banale, due anime perse che s'incontrano e si riconoscono come due cuori feriti. Ma non è così. Questa è una storia piena di speranza, fatto di seconde opportunità.
È il libro della redenzione.
Veniamo ai protagonisti:
Michel George Richard Donovan III, Jude (lode al Signore) per sua madre che amava il personaggio di Thomas Hardy – Jude l'oscuro – e per tutti i suoi amici, è un'anima tormentata e girovaga. Da tempo non va più d'accordo con la sua famiglia, con suo padre soprattutto.
È da molto tempo che Jude e suo padre Mike sono ai ferri corti, sin dalla sua adolescenza tormentata, Mike è troppo duro nei confronti di suo figlio e non ne ammette lo stile di vita.
Jude, a sua volta, a causa di un malinteso con i suoi, finisce per adottare uno stile di vita da giramondo smaliziato ed edonista. In questi suoi atteggiamenti è supportato da suo nonno paterno, uomo molto indulgente... troppo.
Nella vita ho fatto davvero di tutto. Sono stato un “garçon boulanger” a Parigi, ho posato nudo come modello per una scuola d'arte a Roma, sono stato uno “spillatore” di birra a Stoccarda e fattorino per una lavanderia a Belfast. Ho imparato lingue e culture di cui sapevo poco o niente, ho lavorato tanto ma mai per reale bisogno di soldi, mi sarebbe bastato usare la mia American Express Centurion per soddisfare qualunque mia necessità. Ma quando avevo libero accesso al patrimonio di famiglia vivevo l'alienazione totale da tutto ciò che comportava portare un cognome pesante come il mio, ora invece che vorrei godere un po' di quei privilegi, non mi è concesso.
Hope Roma Meiling Wang Michaelson, l'altra protagonista, una studentessa ventunenne che si arrabatta fra più mestieri per pagarsi l'affitto di un modesto attico, un monolocale in uno dei quartieri più pericolosi di Los Angeles, Compton. Hope è nata a Roma ma per una serie di circostanze che non vi sto a raccontare, eh sì dovete leggerlo anche voi il libro, si è trasferita con sua madre prima a New York e poi, come studentessa, a Los Angeles. Di giorno Hope, quando non frequenta i corsi all'università, lavora come istruttrice di danza del ventre presso la palestra dove lavora anche Jude. Di sera Hope lavora come disegnatrice presso un laboratorio di tatuaggi. Si incontreranno in palestra e saranno subito scintille... inutile dire che, come in ogni storia d'amore che si rispetti, la nostra eroina non è quello che sembra, anche lei ha un bagaglio molto ingombrante che si trascina dietro sin dall'adolescenza.
I due s'incontrano e come due anime ferite, due anime rifiutate da chi avrebbe dovuto amarli, si riconoscono e si piacciono.
Non è la classica donna sempre in guerra con le calorie, ha un fisico da Pin Up degli anni ‘50, la canotta nera e i pantaloni aderenti in tinta le accarezzano il fisico mettendo in risalto ogni fottutissima curva del suo corpo. Ha il collo sottile e il viso leggermente arrotondato, ha le labbra piccole e carnose che in questo momento sta martoriando tra i denti bianchissimi e perfetti. Il nasino all'in su è in assoluta armonia con gli altri dettagli del volto. La tonalità ambrata della sua pelle crea un contrasto incredibile con lo sguardo. Incastonati sotto l'arco perfetto delle sopracciglia scure due incredibili occhi dal taglio orientale di un colore sconvolgente. Oro fuso.
 
All'inizio sembra solo attrazione fisica, un mero appetito sessuale che Jude non vede l'ora di soddisfare... una necessità carnale, ma conoscendola un po' alla volta non può che restarne estasiato, ammaliato dalla sua personalità.
Jude dovrà fare i conti con il suo destino da cui ha cercato per tanto tempo di scappare e Hope dovrà affrontare i terribili fantasmi del suo passato se vorranno avere un futuro come coppia, una possibilità. 



Un racconto ricco di colpi di scena, dalla prosa scorrevole e giovanile. I dialoghi sono molto divertenti e scoppiettanti, caratteristica che contraddistingue questo scricciolo di donna che è l'autrice.
Molto consigliato per chi volesse trascorrere un pomeriggio in compagnia dei veri sentimenti.

Do a quest'opera 5 nuvolette per la cover, per la trama e per il modo che ha Mysano di descrivere i suoi personaggi e di coinvolgerti nella storia.


Voto: 





Love Generation
Noelle Olsen
Bentornati sognatori e sognatrici, riprendiamo a parlare di libri partendo da Love Generation di Noelle Olsen, recensito dalla nostra Lucia de La filosofia di Lucy.
Trama: "...quella di Arianna era veramente la 'Generazione d'Amore' che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?" Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell'ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà. Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di sé di cui è segretamente innamorata. Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S'incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini. Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità. Una notizia che cela dietro di sé una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ''generazione d'amore'' trasformarsi in un mondo crudo e colpevole. Il cammino dall'adolescenza all'età adulta.
Recensione: Inizio questa recensione facendo una piccola premessa, ho circa 20 anni più di Arianna, la protagonista del libro, ciò vuol dire che per me seguire le vicende di una giovane adolescente è stato come fare un tuffo nel passato. La vicenda è ambientata nel 2006 e personalmente è stato piacevole ricordare quel periodo, a maggior ragione se guidata dalla colonna sonora di quell’anno, visto che l’autrice cita molte canzoni, fra le quali appunto Love Generation che dà il titolo al libro. Per chi come me non è più una ragazzina già da un pezzo, è stata una bella occasione per rivivere uno dei periodi più eccitanti e allo stesso tempo burrascosi della propria vita: l’adolescenza. Così, ecco ben descritte alcune tappe fondamentali quali l’esame di maturità, la conquista della patente, l’arrivo del primo vero amore. Il tutto è raccontato attraverso gli occhi della diciottenne Arianna e delle sue amiche, così cariche di entusiasmo e allo stesso timorose nei loro approcci con i primi ragazzi, combattute fra il desiderio di amare ed essere amate, e la paura di esser prese in giro. E quale ragazza non ricorda quel miscuglio di sensazioni?
Il libro è ben scritto, in alcuni punti risulta poco scorrevole e l’autrice si perde talvolta in giri di parole un po’ troppo ricercati e non necessari per esprimere concetti semplici, ma non si può negare che abbia una buona proprietà di linguaggio e una apprezzabile padronanza della lingua italiana.
Una nota dolente sono i personaggi, per lo più adolescenti figli di papà viziati, egocentrici e capricciosi. Non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro, nemmeno ai due protagonisti. Le figure maschili in modo particolare ne escono proprio male, se pensiamo a Lapo succube in maniera inverosimile e surreale di una madre eccessiva e onnipresente, ma ancor di più Tommy, che in teoria dovrebbe essere il ragazzo dei sogni di Arianna e considera le donne, cito testualmente “… un mucchio di sciacquette senza personalità con un unico desiderio: scopare”. Lo vedremo però ovviamene cambiare proprio grazie all’amore. Per quanto riguarda Arianna, inizialmente non ho condiviso nessuna delle sue decisioni e delle sue reazioni, le ho ritenute tutte esagerate e poco comprensibili. Sono però tornata sui miei passi, cercando di ricordare l’impulsività e l’impeto che guidavano le mie scelte da adolescente, e ho in parte compreso, anche se non del tutto, le reazioni del personaggio. La storia nella prima parte è piuttosto lenta. A parte descrivere le giornate dei ragazzi fra scuola, discoteca, feste e rave party, succede ben poco e io mi sono ritrovata a metà libro a chiedermi quando finalmente ci sarebbe stato il colpo di scena anticipato nella trama. Nella seconda parte le cose migliorano leggermente, tiene banco la storia tormentata fra la giovane di buona famiglia e il bel tenebroso che per la prima volta s innamora sul serio, una storia già vista ma che ha sempre il suo fascino, immagino soprattutto per le lettrici adolescenti. Sono rimasta abbastanza spiazzata dal finale, l’autrice conclude con una domanda che non vi svelerò, e lascia che ogni lettore trovi la propria personale risposta.

Voto: 






giovedì 20 luglio 2017

Un amore tra gli scogli
Silvestra Sorbera

Buonasera cari lettori, oggi vi segnaliamo un'altro libro estivo ad opera dell'autrice Silvestra Sorbera. Chi è Silvestra Sorbera? Clicca qui per maggiori informazioni

Un amore tra gli scogli racconta la storia di Marco, giovane neo diplomato deciso a lasciare la sua Sardegna per intraprendere un percorso universitario nella caotica e frenetica Milano dove vive Alessandra, anche lei neo diplomata.
I due sono amici da sempre, da quando anni prima si incontrarono a Calesetta. Finita la maturità, i due vogliono godersi le libertà dell'estate che precede l' università ma non andrà tutto come previsto.L’estate post maturità, quella ricca di speranza e di sogni, sogni ai quali Marco si è affezionato, sogni che ha coccolato e che, forse, non si avvereranno.

TITOLO: Un amore tra gli scogli
AUTORE: Silvestra Sorbera
GENERE: New Adult
FORMATO: Digitale
Prezzo ebook: € 0,99
Pubblicazione: Giugno 2017
Pagina autrice: https://www.facebook.com/silvestrasorberaautrice/
Collana floreale
segnalazioni
Buon pomeriggio lettori,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi l'uscita dei primi volumi della Collana floreale diretta da Alessandra Migliozzi, autrice Rizzoli conosciuta anche come Flora Gallert.
Chi è Alessandra Migliozzi? Clicca per saperne di più!
Le opere che andremo a presentare sono uscite ieri, 19/07/2017, e sono:

  1. Twins in love di Therry Romano;
  2. Fidati di me di Jessica Verzeletti;
  3. A shared dream di Ilaria Militello.
Andiamo per ordine, presentando la prima opera di questa nuova collana!

Twins in love ad oper di Therry Romano parla di due sorelle: Maya e Luana. La prima decide di regalare un viaggio ai Caraibi alla sorella, dopo un periodo frenetico e abbondante di stress. Alla meravigliosa location, si aggiunge anche la presenza del loro gruppo rock preferito!
Luana, alla ricerca di pace e tranquillità, si renderà presto conto che la vitalità dell'intraprendente sorella Maya travolgerà tutta la compagnia, compresi diversi cuori.
Riuscirà a contenere la sua esuberante gemella e il suo cuore travolto dall’amore per Jeson, l’affascinante frontman degli ‘Streeter’?

L'opera è disponibile in tutti gli store, presto anche in cartaceo!
«Il problema è che non posso dargli torto.» le sussurrò debolmente. «Ce l’avete il porto d’armi, tutte e due, per quegli occhi blu?»Luana spalancò ancora di più gli occhi, sorpresa e anche affascinata da quelle parole.Jason aveva riso divertito, facendole una leggera carezza sul viso.«Non mi dire che non ve l’hanno mai detto.» mormorò. «Avete tutte e due uno sguardo che perfora l’anima... Il tuo è molto dolce e diretto, mi fa sentire davvero al sicuro. Quello della tua scatenata sorella, è molto profondo. È sempre lì a soppesarmi, a sfidarmi, sorprendermi, ma credo che alla fin fine, sia una persona davvero di cuore. Basta vedere cos’ha organizzato per te.»
 Fidati di me di Jessica Verzelletti racconta la storia di Selene, vittima di un amore malato. Dopo essersi lasciata alle spalle questa terribile esperienza, la nostra protagonista parte alla volta di Brescia per insegnare arte ad una classe composta da elementi difficili. La sua dedizione nel lavoro è da subito visibile, ama aiutare quei studenti così complicati e mette molta passione e impegno nel lavoro. Doti che mancano però nella ricerca del nuovo amore: Selene è infatti convinta di non avere tempo per certe cose, non ci crede più dopo le violenze subite. Le ferite del fisico sono guarite ma quelle dell'anima bruciano ancora, fino a quando, nonostante i suoi tentativi di tenere alla larga gli uomini, conosce Lukas Moore, attraente docente di musica con la fama di sciupafemmine. Lukas è convinto di poter curare il cuore di Selene, ma tutto diventerà molto complicato a causa del suo passato da Don Giovanni e dalla comparsa delle ombre del passato di Selene.

L'opera è disponibile in tutti gli store, presto anche in cartaceo!



 Finalmente, dopo tanto tempo, poteva sentire delle mani gentili accarezzare i suoi capelli e delle labbra toccarla senza arroganza o pretesa, semplicemente con dolcezza, anche se, quel bacio, stava diventando a poco a poco sempre più passionale.
Le labbra di Lukas si allontanarono e prese il viso di lei tra le mani, poggiandosi poi con la fronte alla sua. «Fidati di me» mormorò.
Le labbra di Lukas si allontanarono e prese il viso di lei tra le mani, poggiandosi poi con la fronte alla sua. «Fidati di me» mormorò.

 A shared dream di Ilaria Militello parla di Erika, una ragazza con tre sogni nel cassetto: trasferirsi in Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin Lee, il vocalist del suo gruppo preferito, i 9mmBullet.
Dopo la morte del padre, Erika realizza il primo di questi tre sogni, trasferendosi nella Corea del Sud con la madre e la sorella. Erika divide le sue giornate fra la danza e il lavoro di cameriera in una caffetteria a Busan. Nonostante la vita frenetica, continua a desiderare di incontrare il suo idol, anche solo per qualche minuto. Ma non sa che il destino ha in serbo per lei qualcosa che andrà ben oltre le sue aspettative.
Aveva immaginato mille volte e in mille modi diversi il suo incontro con Kevin, eppure quando avviene si trova impreparata, non le sembra vero ciò che sta accadendo e da quel giorno, per entrambi, diventa vitale vedersi. La vita che sognava è diventata realtà senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ma a differenza dei sogni, nella realtà ci sono le difficoltà della vita, le invidie e le gelosie che possono rovinare tutto in un attimo.
I sogni possono davvero avverarsi o sono destinati a restare solo nel nostro cuore?
Una storia d’amore e di sogni che diventano realtà, se solo si decide di combattere per essi.

L'opera è disponibile in tutti gli store, presto anche in cartaceo!

Non mi importa se il nostro sarà un amore nascosto, purché sia amore.
Per maggiori info sulla casa editrice e i romanzi, contattare collanafloreale@gmail.com oppure visitare il sito http://floreale.pubme.me/
Sei un autore? I generi cercati sono orientati al Rosa/Romantico, Young-Adult, Romance Fantasy ed Erotico.

martedì 18 luglio 2017

Silfrida, la schiava di Roma
Isabel Greenwood
Buon pomeriggio lettori,
tra i tanti generi percorsi assieme a voi nel corso di questi mesi, una delle poche tipologie ancora da trattare è quella del romanzo storico.
La nostra recensionista Sonia Alemi ci parla di Sifrida, la schiava di Roma ad opera di Isabel Greenwood.
 Trama: Nessuno l'ha mai guardata in quel modo, mai desiderata tanto. Perché lui è l'unico uomo che potrà mai amare. Silfrida è una giovane donna Gota, venduta come schiava dagli usurpatori dell'imperatore Teodosio e poi adottata da una coppia di romani che abita nei pressi di Verona, sulla via Postumia. È timida e timorosa, la evitano tutti a causa della sua origine barbara, ma il Fato è in agguato e la sua vita verrà sconvolta per sempre. Il padre che credeva perduto è il temibile Alarico, a capo dell'orda di barbari che invade il nord Italia. Partirà alla sua ricerca accompagnata da Ghiveric, un giovane e valoroso guerriero goto. Ma i legionari romani sono sulle loro tracce, la battaglia del Tanaro incombe. Riusciranno i due giovani a coronare il loro sogno d'amore e ritrovare Alarico?

Recensione: Buon pomeriggio popolo di sognatori, ben ritrovati.
Ho letto per voi un romanzo storico, “Silfrida, la schiava di Roma”, di Isabel Greenwood, al secolo Giovanna Barbieri.



Un romanzo storico inusuale, quasi maniacale nella descrizione dei più minimi dettagli, usando addirittura gli stessi vocaboli che usavano gli antichi romani per gli oggetti, l'abbigliamento di uso comune.
È stato un vero full immersion nella vita degli antichi romani, un vero documentario storico.



Si avverte fin dall'inizio, nel contesto del libro, che c'è uno studio approfondito, una pignoleria estrema nello svolgimento di tutta la storia. Un voler attenersi ai fatti, caratteristica comune più in una storica che in una romanziera... tanto che, ad un certo punto, ho creduto che i personaggi Silfrida, Ghiveric, Tullio e Lucio fossero davvero esistiti.
Ma veniamo alla trama: i fatti partono dal lontano 394 dopo Cristo e parlano di fatti successi durante e dopo la calata dei Goti in Italia con a capo Alarico.
Iniziando a leggere di una battaglia fra barbari e romani, per me che ho fatto studi umanistici, mi ritrovata di colpo sui banchi del liceo, di quando studiavo il De bello gallico di Giulio Cesare.
Inutile dire che è stata un'esperienza... rigenerante. No, non fatevi spaventare dai vocaboli o termini arcaici usati più volte nel libro e godetevi invece la storia d'amore tra Silfrida, la figlia di Alarico, e Ghiveric giovane goto.
Dunque, durante la battaglia una fazione di traditori romani truciderà e e saccheggerà il campo Goto lasciato quasi incustodito dagli uomini impegnati nella battaglia. Essi rapiranno tra i tanti bambini anche l'amata figlioletta di otto anni del capo dei Goti, Alarico.
Uscì, non vedeva l'ora di rivedere Alana e Silfrida. La risata gioiosa della figlia di otto anni gli mancava, anche se non lo avrebbe mai ammesso di fronte ai compagni. Riunì i suoi combattenti e fu ben lieto di comunicare loro la dimissione. 
Silfrida, questo è il nome della bambina verrà acquistata e in seguito adottata da una coppia di tavernieri, cittadini romani stabilitisi nei pressi di Verona.
Noi la conosceremo già sedicenne, bellissima e morigerata cuoca. Insieme al fratello, Tullio, manda avanti l'attività lasciata loro in eredità dal padre morto improvvisamente. La loro madre è molto malata, non essendosi mai ripresa dal lutto per la perdita dell'amato consorte, Marcello.
Silfrida ha abbracciato gli usi e costumi latini, è cristiana.
Servendo ai tavoli nella taverna susciterà le attenzioni di Lucio Septimio Festo, figlio del magister utriusque militiae Stilicone. Lucio ne resterà invaghito e più volte le proporrà di andare a lavorare come cuoca per lui, la desidera.
Perché nessuno l'ha mai guardata in quel modo, mai desiderata tanto?
Silfrida è cosciente che Lucio brama solo il suo corpo, vuole possederla carnalmente. Tullio che, pur essendo suo fratello adottivo, l'ama in modo silenzioso deciderà di dichiararsi anche se è consapevole che non potranno mai sposarsi in quanto parenti per la legge romana. Silfrida è molto confusa e la confusione aumenterà quando un giorno inaspettatamente rivedrà suo padre, Alarico.
Il padre non può restare a Verona e desidera che la figlia lo segua, ma Silfrida gli spiega che la sua mamma adottiva, Terentia, è molto ammalata e bisognosa di cure, Alarico le lascerà come guardia del corpo Ghiveric, suo promesso sposo da quand'erano neonati.

Quando anche i cavalieri di Lucio ritornarono ai loro affari, Ghiveric ricomparve. Stringeva in mano della salvia.«Fai bollire dell'acqua, il succo della salvia scurirà i miei capelli e apparirò romano.»«Parli anche latino?», gli domandò.«Sì, molti guerrieri hanno imparato la lingua durante le battaglie a sostegno dell'imperatore romano Teodosio. Mi ha insegnato Alarico, tuo padre.»«Dovrai anche tagliarti i capelli e nascondere le armi. I cittadini non vanno in giro così pesantemente armati.», lo informò.
«Me li taglierai tu.» disse allungandole una lama.Silfrida rabbrividì e si ritrasse spaventata. 










Tullio durante il saccheggio dei goti a Verona è rimasto ferito ed è bisognoso di cure come Terentia. La convivenza forzata con il giovane Ghiveric la porterà a conoscerlo meglio e a fidarsi di lui sino ad innamorarsene.
Un amore che sarà vissuto attraverso mille peripezie per tutto il nord Italia, invaso dai barbari e difeso dai romani... tanto che Silfrida non saprà più chi è il nemico.

È una prosa molto scorrevole quella di Giovanna Barbieri, quindi non lasciatevi intimidire a volte dalle descrizioni molto dettagliate e meticolose.
Con il suo stile, Giovanna Barbieri ha saputo delinearci abilmente i suoi personaggi facendone scaturire una storia d'amore delicata, malgrado i temi cruenti della battaglia.
Non fatevi intimidire dai termini che, se li trovate un po' ostici, l'autrice ha messo in fondo al romanzo un ampio e ben dettagliato glossario.

Consigliatissimo. 

Voto:



 


domenica 16 luglio 2017

Un cuore bastardo
Sonia Alemi

Buon pomeriggio lettori, oggi la nostra recensionista Anna ci parla del romanzo erotico d'esordio della già conosciuta Sonia Alemi. Tempo addietro avevamo dedicato uno spazio alla sua opera in uscita e abbiamo deciso di recensirla in anteprima assoluta!
La storia è quella di Samantha, che delusa dagli uomini della sua vita, riscopre i piacere del sesso fino all'incontro di due uomini che le sconvolgeranno la vita.

Mi chiamo Samantha, per lungo tempo ho pensato che fare l'amore fosse come possedere un'abilità, un talento particolare che o lo si possiede appena nati oppure si cerca di farne a meno accontentandosi alla meno peggio...
Adesso, dopo che ho avuto quest'ultima batosta, mi è tutto chiaro perché penso, finalmente, di aver scoperto che il sesso mi piace, ho una naturale inclinazione a goderne dispensando piacere... eh no, non sono una ragazza facile!
Sto solo cercando una rivalsa su tutti gli uomini che mi hanno ferita.
Perché io faccio tutto seguendo solo i miei sentimenti, sì con il mio cuore che è come un cucciolo randagio, appena trovo qualcuno che mi dà un po' d'attenzione facendomi una bella faccia e due moine io come una stupida me ne innamoro... adesso basta non ci sto più!
Ho finalmente capito che devo fare ordine nella mia vita non accontentandomi più, decidendo che ho bisogno di un uomo di polso che mi sappia guidare, che sappia prendermi per il verso giusto... quando conoscerò due uomini che stravolgeranno la mia vita per sempre, uno tradendomi subdolamente mentre l'altro cercherà di salvarmi ad ogni costo da me stessa

Recensione: Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho il piacere di parlarvi dell'opera d'esordio di Sonia Alemi Un cuore bastardo. Come molti ben sanno, il genere del romanzo erotico non è esattamente uno dei miei preferiti e accettando di recensire quest'opera in anteprima mi sono presa una bella responsabilità!
  Detto questo, mi posso dire assolutamente soddisfatta della lettura. Quando leggo un romanzo erotico, temo sempre che la storia diventi ad un certo punto banale, al punto di annoiarmi, con la conseguenza di non riuscire a terminare la lettura.
  L'opera di Sonia è totalmente diversa! A fare da sfondo all'atmosfera erotica che il genere stesso esige, c'è una trama di base molto fitta e piena di colpi di scena che non potreste mai immaginare.
La storia ha come protagonista Samantha, una giovane donna molto sfortunata in amore. La vicenda si sviluppa per mezza Europa, partendo da Londra e arrivando alla magnifica Roma. 
 L' elemento di maggior interesse è la narrazione a più voci: la stessa storia viene descritta dal punto di vista di più personaggi, capovolgendo completamente il significato di alcune scene.
Samantha Agnostica è una donna molto immatura, alla quale piace sfidare la pazienza del prossimo, scandalizzando chiunque con qualsiasi mezzo le sia concesso. Inoltre, tende a fuggire dai suoi problemi colpevolizzando gli altri.
Se il comportamento di Sam dovesse inizialmente risultarvi antipatico, non disperate! La nostra ingenua protagonista si troverà presto ad affrontare una serie di peripezie che la vedranno costretta a fare i conti con la realtà e a crescere.
 Nonostante l'immaturità e l'ingenuità che contraddistinguono la nostra Sam all'inizio del romanzo, questa protagonista non può che essere classificata come l'eroina e la paladina della donna moderna. Dopo una cocente delusione amorosa passata, Samantha si rende conto che è necessario pensare a se stesse. Parte e la troviamo a Londra, dove cerca in tutti i modi di mantenersi da sola e ottenere così la completa indipendenza.
  Non potevamo che aspettarci una grinta simile da lei, cresciuta da una madre single e orfana dell'affetto del padre che la rifiuta in ogni modo. Il suo personaggio è complesso ma allo stesso tempo semplice perché affronta problematiche della vita di tutti i giorni ed è quindi molto facile rispecchiarsi in lei.
Come ho già anticipato, la storia viene narrata attraverso gli occhi di diversi personaggi, seguendone l'umore e i tratti caratteriali di ciascuno. A mio dire, tale applicazione non è da tutti, immedesimarsi in diverse menti e addirittura ambienti è molto complicato, ma Sonia Alemi ci riesce alla perfezione, lasciando anche un velo di mistero su un personaggio in particolare!
  Sam ha una calamita per i classici belli e dannati, che la tradiscono e la lasciano presto delusa.
Apprezzo molto che l'autrice abbia scelto di narrare diverse tipologie di uomo, non solo da un punto prettamente fisico, anche dal punto di vista sociale e caratteriale.
Le scene di sesso sono fantasiose, per nulla banali e descritte con estrema precisione. Come ogni romanzo erotico che si rispetti, le scene di sesso sono numerose ma diverse a seconda del partner, dunque per nulla ripetitive e scontate.
 La precisione nello descrivere queste scene è una qualità che si rispecchia nell'intero romanzo. E' privo di errori grammaticali e di ortografia  ed è molto scorrevole.














La trama è ricca di colpi di scena, vengono trattati argomenti molto delicati che costituiscono dei tabù per la nostra società, perciò non voglio anticipare nulla e lasciarvi la sorpresa nella lettura. Vi posso solo dire che niente è ciò che sembra e che Samantha dovrà affrontare qualcosa di molto più grande e pericoloso di una semplice separazione tra amanti!
Voto questo romanzo erotico con cinque nuvolette, mi ha completamente stupito e ringrazio Sonia Alemi per avermi dato così tanta fiducia nonostante conoscesse i miei gusti in fatto di libri. Consiglio vivamente la lettura del suo romanzo d'esordio!

Voto: