Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

Buongiorno sognatori e sognatrici, ecco l'opinione della nostra Sara sul nuovo romanzo di Adelia Marino

Titolo: Il mio segreto più dolce

Autrice: Adelia Marino

Edizione: Newton Compton Editori

Romanzi precedenti: Ogni giorno per sempre

Trama: Joey e Tom, si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un adolescente mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili, perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


Autrice recensione: Sara

Recensione: Joey e Tom due ragazzi diversi, lei ragazza semplice, amante dei libri e grande sognatrice e lui un ragazzo ribelle, arrabbiato con il mondo per la perdita prematura della sorellina. I due protagonisti sono legati sin da bambini, grazie ad Eric, fratello di Joey e migliore amico di Tom. I ragazzi si perdono di vista dopo la partenza della famiglia di lei in Svizzera e poi di nuovo quando Eric, musicista ribelle si allontana di casa perché non accetta le regole della famiglia. Il destino però non li separa sempre infatti, cerca di averli insieme quando i rispettivi amici, Landon e Haley si innamorano. Così loro iniziano a vedersi di più rispetto a prima ma il loro rapporto si rafforza quando anche lei va via di casa, in quanto in disaccordo con le regole della famiglia che vogliono mandarla a Yale a studiare legge quando in realtà lei vorrebbe studiare lettere. Tom la ospita nel suo appartamento e tra i due il legame diventa sempre più forte, Joey non riesce a togliere di testa Tom, il ragazzo sexy e tatuato dagli occhi azzurri che si confondono con il cielo. Dall'altra parte però Tom non crede nell'amore o meglio crede nell'amore tra i suoi genitori ma non in se stesso e non vorrebbe legarsi a nessuno, nonostante quegli occhi scuri riescano a destabilizzarlo. Si comporta in modo contraddittorio che lei non riesce a comprendere, prima l'avvicina e poi l'allontana. Joey così si trova a pensare, cosa scegliere per il bene di se stessa, lottare per qualcosa che sembra irraggiungibile o andare via di casa e crearsi un destino già deciso dal padre?


“ Uscii dalla stanza ed andai verso nessun posto in particolare. Mi ritrovai fuori, dove c'era più buio e scaricai tutta la tensione che avevo nello stomaco contro il muro. Sentii le nocche scricchiolare e la carne lacerarsi. Non faceva male, era nulla, era niente in confronto alla paura di non aver parlato più con Joey. Era troppo, non lo avrei sopportato”


Mi portai una mano al petto e strabuzzai gli occhi. Mi hai comprato una libreria? Chiesi sotto shock e lui annuì. Mi guardai intorno, una libreria, il mio meraviglioso ragazzo mi aveva comprato una libreria”


Un libro davvero bello, coinvolgente. La lettura risulta piacevole e scorrevole che tratta vari argomenti: la scelta del proprio futuro, l'amore, l'amore per il proprio corpo, l'amicizia e la famiglia 



Voto: 5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento