Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

Ciao sognatore! Jo March oggi consiglia Sei nel mio cuore

Titolo: Sei nel mio cuore

Autrice: Raffaella V. Poggi

Edizione: New Compton Editori

Trama: Juliette è una modella con una cicatrice sul viso. Nel giro la chiamano "Mademoiselle le corps", perché il suo volto non viene mai inquadrato; Leonard Morel sta divorziando, ha due figlie e ha fatto i soldi con alcuni brevetti. Sul set di una sua campagna pubblicitaria gli capita di posare nudo insieme a Juliette. Quell'incontro lascia un segno in Leonard: quella ragazza ha qualcosa di particolare che lo affascina…

Autrice recensione: Jo March

Recensione: Raffaella è un'autrice che amo particolarmente: trovo il suo modo di scrivere molto semplice e diretto. Leggerla e recensirla è stato un vero piacere:
Dunque, la storia è molto accattivante: i due s'incontrano sul set di un servizio fotografico e, sebbene
siano completamente nudi, i due protagonisti nascondono, tacciono o equivocano su loro stessi sin dall'inizio...

«La campagna andrà alla grande, Leo, anche se sai benissimo che la mia idea era di usare te: Tu saresti per-fet-to!»

Leonard Morel, architetto, a capo della e-Vent la linea d'arredamento razionale creata da lui stesso, e Juliette Aumond si piacciono, subito trovandosi subito in sintonia, peccato che hanno ambedue un bagaglio di esperienze dolorose alle spalle...

«È sempre lei?! Però! È una fica da paura... o no? La faccia non si vede mai, non dirmi che è una cozza!»
«Brutta? Macché, è bellissima. Ci hanno provato tutti con lei... è fidanzata, per lo meno, così dice. Il punto è che ha una guancia sfigurata».

Nel corso della lettura mi sono immedesimata man mano con i personaggi provando molta empatia per loro: ho sorriso leggendo della loro conoscenza sul set pubblicitario che non è stata molto convenzionale... anzi, ho trovato divertente il loro dialogo fino a sorriderne.

«Scusa, sono un po' distratto».
«Sì, me ne sono accorta, si vede che è la prima volta. Anzi, si sente!»«Cosa? Che cosa si sente?»«Che cosa vuoi che si senta: “quello”, si sente!», rise Juliette.

Leonard Morel ne è subito attratto, dalla calda spontaneità di questa strana ragazza, dalla sua verve e dalla sua arte. Perché presto scoprirà che Juliette è un'artista molto brava e promettente.
Lei, a sua volta, è vittima di un equivoco: pensa che Leo sia un divorziato che cerca di arrotondare con dei lavoretti occasionali e quindi si offre di aiutarlo dandogli persino dei consigli. Man mano Juliette resterà sempre più presa dal fascino di quest'uomo, tanto da riuscire a dimenticarsi le sue insicurezze... le sue strane fobie.

«... ti sarai accorto di avere davanti un mostro, UN MOSTRO ORRIBILE!» gridò Juliette



Voto: 5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento