Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

La nostra Sara ci consiglia questo romanzo 

Titolo: Questo piccolo grande errore

Autrice: Viviana Leo

Edizione: Newton Compton Editori

Romanzi precedenti: Sei solo mio

Trama: Lucy è una ragazza insicura con molti complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago con la sua migliore amica. L'incantesimo ha inizio: il mattino dopo Lucy si trova nello stesso letto con il suo attore preferito, Steven Darrin. Entrambi spaesati, si rendono conto di essere legati da un filo rosso che solo loro vedono e, secondo il mago, è impossibile spezzarlo. Steven porta Lucy sul set con lui e ciò che prima era una scocciatura diventa piacevole perchè si rende conto che Lucy è diversa da qualsiasi altra ragazza abbia conosciuto.

Autrice recensione: Sara

Recensione:
E se per magia due persone che non si conoscono fossero legati tra di loro?...probabilmente per alcuni è difficile da credere, ma ecco un piccolo incantesimo lega insieme due nostri personaggi;
 Lucinda, una giovane dipendente e Steven, un grande attore,  l'attore preferito di Lucy. Tutto inizia quando Lucy e la sua amica Dabby escono fuori a divertirsi e all'improvviso l'amica entra nello studio di un mago per vedere il suo futuro. Lucy, a differenza dell'amica, non crede a queste cose e accusa il mago di essere un ciarlatano ed un truffatore. Il mago le lancia dunque un incantesimo, ed ecco che la mattina dopo si sveglia accanto all'uomo dei suoi sogni, Steven, il suo attore preferito. Steve non riesce a capire come sia possibile trovarsi nel letto di una sconosciuta quando la sera prima era nel suo hotel. Chiede spiegazione in quando crede di essere rapito ma l'unica risposta che ottiene da Lucy, è che a causa di un mago ora si trovano legati da un lungo filo rosso che non sono però in grado di tagliare. L'unica cosa da fare a quanto pare è aspettare perché saranno solo loro in grado di farlo e nessun altro. A causa degli impegni di Steven, sono però costretti di andare a New York, così Lucy, sarà catapultata nel suo mondo, tutto diverso da ciò che credeva. Sembrano tutti snob, a partire da Steven stesso che si dimostra un uomo completamente diverso da ciò che appariva nel grande schermo.  E' di poche parole e soprattutto arrogante. Dall'altra parte però  Lucy agli occhi di Steven è abbastanza fastidiosa, ma molto diversa dalle donne di cui si è abituato: non è attenta al trucco e all'abbigliamento, né è ossessionata alla sua linea morbida. Piano piano i due impareranno a convivere e conoscersi l'un l'altro e se stessi. Grazie proprio a questo contatto il loro rapporto inizia a cambiare e diventare più forte...riusciranno a capire tutto ciò in tempo e magari a spezzare pure l'incantesimo?
Ti vorrei rispondere che è l'amore per la recitazione, come dico sempre ai giornali, ma la verità è che c'è un motivo meno nobile dietro. L'amore per i soldi. Quando ero piccolo la mia famiglia era poverissima. Mio padre era un falegname sottopagato e mia madre una casalinga, vivevamo in una catapecchia che non potevamo nemmeno definire casa. Perciò promisi a me stesso che la mia vita sarebbe cambiata e che i miei genitori avrebbero avuto una vita dignitosa, come meritavano.”

Senti Steve… quello che abbiamo fatto ieri...è sbagliato. Non voglio farti credere che io sia una facile, non è affatto così. Non sono neppure una delle ragazzine che ti adora solo per il tuo nome o la tua fama. Forse un tempo, ma ora non più”

Ho trovato il libro davvero ben scritto, semplice e scorrevole, ti prende subito. Una volta iniziato non smetti più, solo alla fine ti rendi conto che ormai le pagine sono finite. Si tratta di una storia tra due persone diverse, dove in questo caso la diversità diventa qualcosa di significativo e importante per conoscersi e capire l'un l'altro e soprattutto che l'apparenza davvero inganna. Un libro molto bello che ti fa sognare ad occhi aperti e che ti fa capire che anche una celebrità si può innamorare di una persona semplice. Quindi che dire consiglio a tutte le sognatrici questa meravigliosa storia perché tratta anche un messaggio importante,cioè che noi tutte: alte, basse, magre, grasse, attrici, modelle o semplici commesse...siamo speciali e che abbiamo bisogno d'amore, che sia di un medico, avvocato, artista o operaio non ha importanza. Basta che ci amino e sappiano quanto valiamo per loro.

Voto: 5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento